Il nuovo Programma salute

Il programma salute ha l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per avere api mellifere in buona salute, grazie a scambi di esperienze regolari, informazioni concise via SMS e un affiancamento complementare dei partecipanti. Gli apicoltori e le apicoltrici che vi partecipano approfittano di informazioni aggiornate, scambi di esperienze con altri apicoltori e possono contare su un affiancamento personale da parte dei collaboratori del SSA.

Il programma salute offre una possibilità di formazione continua basata sul concetto aziendale.

Consente di ottimizzare la propria attività apistica e di eliminare eventuali incertezze. Gli apicoltori che rispondono ai requisiti e lavorano secondo il concetto aziendale e i prontuari ricevono un riconoscimento di «apicoltura responsabile riconosciuta» alla fine dell’anno del programma. Il pubblico di destinazione sono in particolare nuovi apicoltori che hanno completato il corso di base, ma anche apicoltori esperti che sono aperti a nuovi approcci o suggerimenti.

È ancora possibile iscriversi sul sito   al Programma salute 2023 fino al 30.4.2023. Vi aspettiamo!

Siete ancora incerti? Ottenete informazioni supplementari e sottoponete tutte le vostre domande durante la videoconferenza che si terrà il 18 aprile 2023 alle ore 20.00. Iscrivetevi entro il 16 aprile 2023 contattando Michele Mozzetti (michele.mozzettiapiservice.ch  ), il quale vi invierà poi il link di partecipazione via e-mail.